Return to Website

XXXVIII corso AUC Forum

 

In questa zona "Forum" è Possibile SCRIVERE le proprie note e queste saranno disponibili a Tutti.

Ciascuno potrà rispondere in maniera diretta (ad una precedente nota) od indiretta.

ATTENZIONE per scrivere un nuovo messaggio cliccare " Start a New Topic ", per rispondere ad un messaggio cliccare su " Replies " , per confermare il messaggio scritto ed inviarlo

cliccare in basso a destra su " Post Message "

 


    

 

 

XXXVIII corso AUC Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Amministrazione del Sito ilxxxviii.it

Cari Commilitoni,
Come saprete il sito del XXXVIII (www.ilxxxviii.it) è gestito dal 2013/2014 dal sottoscritto.

Non ho variato niente di quanto realizzato da Sandro Rampichini in quanto il risultato sarebbe sicuramente risultato peggiore, mi sono limitato ad aggiornare gli indirizzi, ad inserire le foto del periodo storico inviatemi da Ertico e da Noce e naturalmente a pubblicare le immagini dei raduni di Pisa e Treviso.

Amministrare un sito quando si conoscono i giusti programmi e le relative procedure è semplice e può essere anche divertente.

Io non avevo nè i programmi necessari nè conoscevo le procedure !!

L’impegno però che avevo preso, prima con Sandro e poi con tutti Voi, andava onorato nel migliore dei modi.

Mi sono procurato il programma (Frontpage), ho studiato, ho seguito le indicazioni di Sandro, ho acquistato il dominio ilxxxviii.it ed il relativo spazio web (€ 50 annue) e finalmente – i primi di febbraio 2014 - ho riattivato la posta per il Forum ed ho iniziato ha gestire normalmente il sito del XXXVIII.

Non azzardo commenti sugli ultimi eventi legati all’organizzazione del Cinquantenario del Corso, però mi pongo una domanda:

che senso ha mantenere attivo un sito che dal 1998 ha registrato “le nostre riunioni, ovvero il piacere di vedersi e riabbracciarsi” e che oggi non è in grado neppure di pubblicare il luogo del ritrovo per il Cinquantenario a causa di incomprensioni fra Ufficiali ?

Aspetto l’occasione del prossimo Raduno (qualsiasi sia il luogo) per decidere collegialmente con tutti i partecipanti se merita continuare ad amministrare il Sito oppure chiuderlo.

Ponte a Egola 14 Ottobre 2014

Un abbraccio, Paolo Panzani