Return to Website

XXXVIII corso AUC Forum

 

In questa zona "Forum" è Possibile SCRIVERE le proprie note e queste saranno disponibili a Tutti.

Ciascuno potrà rispondere in maniera diretta (ad una precedente nota) od indiretta.

ATTENZIONE per scrivere un nuovo messaggio cliccare " Start a New Topic ", per rispondere ad un messaggio cliccare su " Replies " , per confermare il messaggio scritto ed inviarlo

cliccare in basso a destra su " Post Message "

 


    

 

 

XXXVIII corso AUC Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Raduno 2010

Ciao ragazzi,come va? Spero bene per tutti.
Come ho già spiegato nel mio precedente messaggio il raduno a Torino non è possibile organizzarlo per gli impegni familiari di Fornaro, che non gli consentono di fissare una qualsiasi data.
Rimane l'altra proposta dell'amico Pellegrino per un raduno a Marsala.
A questo proposito devo confessarvi una mia riflessione che mi lascia alquanto perplesso per quella località.
Premesso che se si dovesse confermare il raduno a Marsala farò di tutto per andarci, così come feci per la Sardegna quando organizzò Silvio Zucca, proprio l'esperienza di quell'incontro , allorquando ci ritrovammo soltanto in cinque o sei di noi e il resto deli amici rimase a casa, mi fa riflettere sullo scopo dei nostri raduni, capire cioè se il raduno serve per far fare qualche piacevole gita a qualcuno di noi oppure serve a favorire l'incontro col maggior numero possibile di tutti quanti noi commilitoni.
Pertanto, fermo restando tutta la nostra gratitudine all'amico Pellegrino per la sua disponibilità, non sarebbe meglio scegliere una sede meno decentrata di Marsala in modo che si possa favorire la partecipazione al raduno del maggior numero possibile di tutto il nostro gruppo?
Io mi scuso con l'amico Pellegrino se mi permetto di fare queste considerazioni ma la mia riflessione è dettata dall'esperienza dei precedenti incontri.
Cosa ne dite? C'è eventualmente la possibilità da parte di qualcuno di suggerire ed organizzare in una località più accessibile per tutti?
Fateci sapere.
A tutti gli amici del 38°, con le loro famiglie, invio il più caro ed affettuoso saluto.
Nicola Ieluzzi

Re: Raduno 2010

Le considerazioni che ha scritto Nicola le condivido anch'io e le ho gia manifestate ad alcuni di Voi verbalmente. Penso infatti che sia piu importante il "con quanti mi incontro che il dove mi incontro " . Questa motivazione se è condivisa dalla maggioranza di tutti noi ci deve far riflettere per l'avvenire stimolando maggiormente coloro che abitano nelle regioni piu accessibili nel doverci ospitare per i prossimi raduni.Credo comunque che per quest'anno in ottemperanza agli accordi gia presi con Pellegrino che gentilmente si è proposto sia ormai inevitabile un cambiamento. A tale proposito nei prossimi giorni (entrofine mese max.) lo stesso Pellegrino ci dovrebbe inviare il programma definitivo per consentire a quelli di noi che possono partecipare di organizzare la partenza. Mi auguro di poter essere presente con i partecipanti tenuto conto delle ristrettezze del tempo per organizzarci e degli impegni che ho dalla meta di maggio in avanti.Mi è gradito pensare in positivo e cogliere l'occasione per arrivare ad abbracciare tutti quanti vicini e lontani augurando a Voi e alle Vostre famiglie un augurio di Pace e serenità in occasione della Santa Pasqua che è prossima.Ciaoooooooooo